Skip to content

S5 skincare, bioattivi unici provenienti da 5 ecosistemi estremi del pianeta

Posted in Review

S5 Skincare è la prima gamma di trattamenti cosmeceutici naturali ed organici progettati per risolvere i problemi di pelle come imperfezioni, sensibilità cutanea, secchezza, pigmentazione, linee sottili e segni del tempo che non contengono sostanze chimiche aggressive ma bioattivi provenienti dai cinque ecosistemi più estremi della Terra.

Bioattivi alpini, linea anti macchia.

 

S5 Illuminate Serum
S5 Skincare Illuminate Serum

Macchie senili e iper pigmentazione sono segni visibili di stress cutaneo causato dai danni del sole.

Per proteggere la pelle è indispensabile applicare un SPF che non contenga filtro chimico per evitare ulteriori irritazioni.

Ad esempio il siero illuminante S5 contiene una miscela clinicamente testata di bioattivi di origine alpina che riducono l’aspetto della pigmentazione del 30%.

I prodotti S5 skincare sono ideali per l’iperpigmentazione e sono privi di parabeni, SLS/SLES, pioli, DEA, olio minerale, silicone, glicole propilenico, OGM o fragranze sintetiche.

Tutti i prodotti S5 skincare sono sono realizzati con un’alta percentuale di ingredienti biologici e vengono utilizzati solo principi attivi naturali al 100%.

Bioattivi marini, linea pelle sensibile.

 

Marine Calm Serum
S5 Skincare Calm Serum

Rossore e pelle sensibile sono segni di un sistema immunitario iper reattivo e di infiammazione cronica lieve.

Lo stress cutaneo e variazioni di temperatura o umidità e lavaggi frequenti con sostanze chimiche irritanti possono sensibilizzare la pelle che produce istamina e messaggeri infiammatori chimici che provocano arrossamento e sensazione di fastidio.

Il processo di guarigione può dare questa manifestazione clinica mentre se è presente infiammazione cronica può accadere che il collagene e l’elastina si deteriorino ed invecchino prematuramente.

Non è una sensazione confortevole che spesso porta a condizioni patologiche quali rosacea e arrossamento a lungo termine.

È fondamentale quindi rimuovere qualsiasi ingrediente irritante dalla tua skincare routine quotidiana.

Evitare detergenti schiumogeni che distruggono lo strato di barriera protettiva della pelle e prodotti aggressivi quali scrub abrasivi e irritanti, fragranze allergizzanti e sostanze chimiche di sintesi.

Se ti esponi al sole ricorda di usare un SPF minerale per proteggere la pelle.

Bioattivi della foresta pluviale, per la pelle tendente ad imperfezioni.

 

Purity Serum
S5 Skincare Purity Serum

E’ stato dimostrato che l’imperfezione della pelle è spesso collegata ad infiammazione e stress cutaneo e molto spesso i prodotti che si usano per ridurre gli inestetismi spogliano lo strato cutaneo di barriera protettiva provocando irritazione.

Un’eccessiva produzione di sebo può essere dovuta ad un aumento di testosterone (causato da pubertà, squilibri ormonali o stress) che viene convertito nella pelle a diidrossitestosterone (DHT) mediante l’enzima 5 alfa reduttasi.

Questo stimola la pelle a produrre maggiormente sebo che la irrita e la infiamma.

Una pelle tendente alle imperfezioni ha una produzione cellulare maggiore rispetto a quella normale e assieme all’iper produzione di sebo può dar luogo a macchie cutanee.

E’ importante quindi pulire i pori ed esfoliare la pelle con delicatezza, ad esempio con l’estratto di salice contenuto nel Purity serum di S5 Skincare o con gli enzimi di papaya della maschera Vitality.

Infine i batteri che si depositano nel poro ostruito convertono il sebo in acido grasso libero che causa irritazione e arrossamento provocando infezione o macchie.

Nel Purity serum c’è un potente antibatterico amazzonico chiamato Andiroba, nonché altri due estratti che lavorano insieme per ridurre la comparsa di macchie fino al 42%.

Bioattivi artici e antartici per linee sottili e rughe.

 

S5 Renew Serum
S5 Skincare Renew Serum

Quando la pelle invecchia aumenta il livello di stress.

Lo strato protettivo è rovinato e la pelle diventa meno efficiente nel difendersi contro i temuti radicali liberi e gli stress ambientali come variazioni di umidità e raggi UV.

Questo attacco continuo provoca una catena di infiammazione permanente che induce la pelle a secernere enzimi dannosi che intaccano collagene ed elastina.

Nel corso del tempo questo danno diventa visibile sotto forma di linee più o meno marcate e rughe.

La linea di S5 skincare per linee sottili e rughe sfrutta bioattivi artici e glicoproteine potenti che proteggono la pelle da condizioni estreme come temperature sotto lo 0.

Le rughe, con l’applicazione costante, vengono ridotte del 44% mentre aumentano i livelli di collagene del 128%.

Della linea ho provato la RENEW EYE CREAM, una crema contorno occhi anti età che sfrutta principi attivi artici e pluviali per avere un effetto liscio, sgonfiante e schiarente sull’area attorno agli occhi.

Le tre azioni della crema sono:

1. Riduce il colore scuro delle occhiaie del 122% in 28 giorni, la micro-infiammazione nella zona dell’occhio e lo stress circolatorio.

2. Drena i fluidi depositati che portano a gonfiori, riducendo quindi le borse.

3. Rafforza la matrice extra cellulare, stimola la produzione di collagene del 128% in 14 giorni e riduce la comparsa delle rughe fino al 44% in 30 giorni.

Gli ingredienti chiave sono:

Glicoproteine prodotte da batteri unici che si trovano su un ghiacciaio in Antartide che aiutano a ridurre le rughe aumentando la produzione di collagene.

Estratto pluviale concentrato di Pffafia, Marapuma e Giglio bianco che riduce la micro infiammazione, l’edema e i lipidi depositati nella zona dell’occhio.

È stato dimostrato in vivo che aumenta il collagene, ri-densifica la pelle e riduce le rughe mentre le occhiaie sono ridotte del 122%.

Mi piace molto l’odore della crema, quasi fruttato.

Ha una consistenza leggera ottimale per il contorno occhi. Alcune volte la conservo in frigo, sebbene non sia un gel, ma con questo caldo l’effetto defaticante del freddo è un vero toccasana.

Prezzo per 15 ml di prodotto 36£.

Bio attivi del deserto, per pelli secche.

Lo stress cutaneo altera lo strato di barriera della pelle, provoca disidratazione rendendo difficile trattenere l’umidità.

Avendo la pelle secca al momento ho avuto modo di provare alcuni prodotti di questa linea.

S5 Skincare range

RESTORE CREAM è una crema anti invecchiamento per la pelle normale e secca.

Idrata, protegge e illumina.

Gli ingredienti chiave sono:

Glicoproteine del deserto del Wadi che producono un amminoacido che protegge le cellule epidermiche dal calore, dalla secchezza e dallo stress ambientale.

Quando applicato sulla pelle crea una barriera protettiva stabilizzando le cellule della membrana incrementando l’idratazione del 30%.

L’estratto di Laminaria Ochroleuca protegge il DNA cellulare dai raggi UV e previene l’invecchiamento precoce.

Estratto di Rodiola Artica è in grado di stimolare in modo significativo la respirazione cellulare migliorando il consumo di ossigeno fino al 130% con proprietà antiossidanti note per ridurre gli effetti dello stress sulla pelle.

Acido ialuronico naturale a basso peso molecolare riduce l’iper reattività della pelle e ne stimola la rigenerazione.

OMEGA 3, 5, 6, 7 e 9 ripristinano la barriera cutanea e stimolano il rinnovamento cellulare.

E’ una crema ricca dal delicato profumo fruttato che si assorbe velocemente senza lasciare traccia.

Prezzo per 50 ml 39£.

Il REPLENISH SERUM è un trattamento riparatore mirato per la pelle secca o danneggiata che contiene omega 3, 5, 6, 7 e 9 che riducono la secchezza, mantengono l’elasticità e migliorano l’aspetto della pelle screpolata.

Gli ingredienti chiave sono:

Olivello spinoso Artico che fornisce una ricca fonte di raro Omega 7 e Omega 3.

Tradizionalmente è stato utilizzato per il trattamento di ustioni e ferite della pelle per le sue proprietà anti infiammatorie.

Olio di melograno del deserto ricco in omega 5 e acido punicico, uno dei più potenti anti ossidanti conosciuti che supporta la funzione ormonale e difende contro i radicali liberi.

Olio di rosa mosqueta cilena che migliora fino al 41% il colore delle cicatrici, il 27% del loro aspetto e il 26% delle loro aree visibili.

Ricco in vitamina C, contiene un elevata percentuale di omega 6 e 9 che leniscono e riparano la pelle.

Olio di argan del deserto ricco di omega 6, 9 e tocoferolo che proteggono contro i radicali liberi.

Il tocoferolo contenuto (vitamina E) nell’olio di argan è di 620mg/kg rispetto ai 320 mg/kg dell’olio d’oliva, puoi quindi immaginare la potenza delle sue capacità anti ossidanti.

OMEGA 3, 5, 6, 7 e 9.

E’ un olio secco che si assorbe immediatamente senza lasciare traccia.

Per la sua alta assorbibilità devo applicare diverse gocce per tutto il viso perchè non si riesce a distribuirlo uniformemente.

Prezzo per 30 ml 44£.

Infine il Nourish Cleanser, un balsamo detergente per pelli secche che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle e a proteggerne la barriera cutanea.

Gli ingredienti chiave sono:

Estratto di olivello spinoso, olio di melograno, olio di rosa mosqueta cilena, olio di argan ed omega 3, 5, 6, 7 e 9.

E’ un gel delicato, dalla consistenza simil gelatina, che non secca la pelle.

Prezzo per 200 ml 32£.

Per ulteriori informazioni su S5 Skincare vi rimando al sito internet ufficiale.

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta