Skip to content

Argan Shea Multitasking Cream -Terre Verdi-

Posted in Review

 

Vi ho già parlato in un post precedente di Terre Verdi e della sua fondatrice Alessandra, un brand inglese dalle origini italiane.

Non vi ho detto però che, sull’onda delle ultime tendenze ma restando al contempo unico, il packaging dei prodotti si è vestito di nuovo, indossando un look sofisticato, glamour e lussuoso.

Detentrice di diversi riconoscimenti nel 2015, l’Argan Shea Multitasking Cream, è la protagonista assoluta del mio post di oggi.

Un vero e proprio balsamo, per il 99% di origine organica, ricco di burro di karitè dalle proprietà idratanti, olio di argan e olio di calendula lenitiva, per un effetto addolcente, disarrossante e nutriente sulla pelle del viso, in tutte le condizioni climatiche. Le note mediterranee di olio essenziale di neroli, arancio dolce e geranio appagano i sensi, perché la skin care non deve essere solo un gesto essenziale a fine giornata ma deve essere una coccola, per corpo e mente.

Io lo uso scaldandolo prima tra le dita, il balsamo si scioglie dolcemente ed è pronto per essere applicato non solo sul viso ma anche sulle mani, sulle zone screpolate e  secche oppure sui talloni.

Di sera lo uso subito dopo aver applicato il tonico o delle acque distillate di fiori sul viso ancora umido per evitare che non si assorba del tutto, lasciandomi una spiacevole sensazione di pesantezza, che va poi tamponata. In questo modo nutro profondamente la pelle, che con il freddo degli ultimi mesi ha cominciato a seccarsi, sopratutto su naso e fronte.

Ottima utilizzata sui talloni anche in previsione della primavera che si avvicina, per evitare che si rompano e si fissurino e come lenitivo post depilazione su gambe e sopracciglia.

INCI

butyrospermum parkii (shea butter)*, calendula ocinalis (calendula) oil*, argania spinosa (argan) oil*, tocopherol (vitamin E), citrus aurantium (neroli) essential oil, pelargonium graveolens (geranium) essential oil*, citrus sinensis (sweet orange) essential oil*, citral**, geraniol**, farnesol**, limonene**, linalool**

* denotes organic ingredient

** occurring naturally in essential oils

Prezzo per 50 ml circa 38€ ( 29£ ).

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta