Skip to content

Balancing facial serum TERRE VERDI

Posted in Collaborazioni

Terre verdi è un brand inglese con un cuore siciliano: il suo logo è lo stemma della famiglia De Gregorio e incarna l’impegno di Alessandra, la sua fondatrice, nel portare il valore e il rispetto per la natura nei suoi prodotti, realizzando il desiderio di condividere il meglio che la sua regione può offrire con il resto del mondo.

Ho “conosciuto” Alessandra in uno dei momenti più stressanti della mia vita, durante un esame di stato estenuante che mi ha rubato non solo energie ma che ha ridotto ad uno stato pietoso anche la mia pelle. Mi ha consigliato di provare il balancing facial serum, un olio adatto ad una pelle tendezialmente grassa ed impura che necessita di maggior attenzione rispetto a quella normale: contribuisce ad alleviare l’infiammazione e grazie alle proprietà astringenti degli oli essenziali di geranio e rosmarino, aiuta a riportare al giusto equilibrio l’epidermide.

Si può utilizzare sia al mattino che alla sera dopo la detersione da solo o anche prima della crema idratante. Bastano poche gocce di prodotto per tutto il viso e in caso di necessità può diventare un ottimo alleato anche per idratare alcune zone del corpo.

Che dire, l’utilizzo degli oli al posto o in combinazione alle creme emollienti sta per diventare la nuova moda in fatto di skincare delle stagioni autunno/inverno di quest’anno. Io ho sempre amato gli oli, quelli naturali, che mi regalano una lunga idratazione durante tutta la giornata. Alla sera poi sono una vera e propria coccola, sia per la pelle che per i sensi: le essenze di fiori e piante donano da subito una sensazione di rilassatezza. Non è vero che non possono essere usati da tutti i tipi di pelle, anzi, basta scegliere quelli giusti.

Ho notato che grazie all’utilizzo costante di questo siero la mia pelle risulta meno grassa, meno impura e più luminosa. L’epidermide è compensata dall’olio naturale e le ghiandole sebacee producono meno sebo mentre grazie all’azione antibatterica degli oli essenziali le imperfezioni sono ridotte notevolmente.

Il consiglio è sempre quello di utilizzare poco prodotto, senza esagerare, per non incorrere nell’effetto contrario: pelle spenta e lucida.

INCI

Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, prunus armenica (apricot kernel) oil*, tocopherol (natural vitamin E), pogostemon cablin (patchouli) essential oil*, pelargonium graveolens (garanium) essential oil*, rosmarinus officinalis (rosemary) essential oil*, limonene**, linalool**, geraniol**

* denotes organic ingredient

** occurring naturally in essential oils

Prezzo per 30 ml di prodotto 17£.

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta