Skip to content

BB cream perfezionatore di pelle -Garnier-

Posted in Review

Finalmente anche in Italia è arrivata la tanto famigerata BB cream,o anche conosciuta come blemish balm cream,che nasce in Germania per ovviare ai problemi dermatologici di alcuni pazienti trattati con terapia al laser,ma impazza e diventa in breve tempo un vero must have tra le ragazze asiatiche,in particolare quelle coreane.
Garnier lancia tra i primi in Italia nella grande distribuzione questo perfezionatore di pelle;quali sono le sue peculiarità:innanzitutto non è un fondotinta ma una crema colorata dall’azione idratante,per la presenza di sostanze quali acido ialuronico,lipidure e glicerina che consentono di trattenere acqua e solo lievemente coprente,contenente pigmenti minerali.La texture è leggera e si assorbe velocemente,in essa è presente un derivato della vitamina C che dona luminosità all’incarnato.Che altro?Contiene un filtro solare SPF 15 per proteggere la pelle dagli effetti dei raggi solari.

Esiste in due colorazioni:la versione chiara e quella scura.Io ovviamente ho scelto la prima tonalità avendo una pelle bianchissima in inverno.
Vi mosto il colore prima della stesura e subito dopo:

Impressioni:devo dire che nonostante sia un prodotto molto valido dal punto di vista dell’idratazione e della stesura,non posso consigliarla a chi utilizza normalmente il fondotinta in quanto la copertura è molto leggera.Quindi non è indicata per le ragazze giovani che hanno qualche segno dell’acne,nemmeno alle ragazze che come me vorrebbero camuffare qualche difetto.E’ l’ideale per chi ha molta fretta e non ha tempo da dedicare al coverage o a chi in effetti ha una pelle molto bella che necessita solo di un pizzico di luminosità in più.
Inoltre mi lascia una spiacevole sensazione di oleosità.
Poichè nel mio caso non era esattamente il prodotto ideale,anzichè metterla da parte per tempi migliori ho deciso di utilizzarla al posto della crema idratante e ripassare le zone che ne hanno necessità con qualche pennellata di fondotinta.
Sono quasi sicura che non ricomprerò questo prodotto anche se ne ho apprezzato le proprietà sopracitate.
Prezzo circa 8 € con un’offerta delle profumerie Limoni per 50 ml di prodotto.
Un bacione

6 Comments

  1. Mi piace l'idea di una bbcream italiana ma alla coprenza ci tengo troppo!!molto utile il tuo post semmai decidessi di acquistarla almeno so cosa aspettarmi 😀

    12 dicembre 2011
    |Reply
  2. da provare sicuramente!! solo mi domandavo ma deve essere struccata la sera o no?

    10 gennaio 2012
    |Reply
  3. Bella domanda!Allora essendo una crema idratante colorata gran parte del prodotto viene assorbito ma io ogni sera sono abituata a lavare il viso con il detergente per eliminare le impurità!quindi il mio consiglio è:passa un velo di tonico su tutta la pelle..se non hai nulla da struccare quanto meno rassodi 😉

    10 gennaio 2012
    |Reply
  4. violet_363
    violet_363

    io uso il fondotinta effetto pelle nuda di Dior..visto il prezzo del Dior Skin potrei fare una prova!!thanks

    14 gennaio 2012
    |Reply

Commenta