Skip to content

Cleansing light oil -Kiko-

Posted in Review

Ciao a tutti!Oggi parliamo nuovamente di detersione ( e pensare che una volta non ci badavo minimamente mentre ora sono sempre alla ricerca dello struccante dei desideri ). Ho acquistato non molto tempo fa’ questo olio delicato adatto a tutti i tipi di pelle,l’ideale anche per i portatori di lenti a contatto,ottimo per eliminare il trucco waterproof.Ero abbastanza scettica all’inizio,poi mi sono lasciata tentare ( basta poco ) dalla descrizione dettagliata della commessa:io ho sempre paura che i detergenti mi creino fastidio agli occhi poichè sono soggetta ad irritazioni molto fastidiose.Invece devo dire che non mi ha creato alcun problema,nota favorevole.E strucca a dovere,anzi direi proprio che elimina qualsiasi forma di impurezza.Il mascara waterproof?Viene via che è una meraviglia.Inoltre è dotato di vaporizzatore che permette di non eccedere con il prodotto e quindi di non sprecarlo inutilmente.
Contiene estratti vegetali come l’olio di girasole dalle proprietà emollienti ed olio di borragine dalle proprietà nutrienti,privo di parabeni e non comedogenico.
Ma ha una nota dolentissima:è un olio e come tale lascia la pelle unta e sugli occhi non vi dico che sensazione spiacevole crea:visione offuscata e ciglia impiastricciate.Voi a questo punto potreste dire:ma rimuovere l’eccesso con il tonico?Non viene via!!!!Dobbiamo ricorrere ad acqua e sapone ( è un’eufemismo ovviamente,io aborro il sapone ) e quindi in sintesi:chi me lo fa’ fare di perdere 10 minuti ogni sera ( alle 3 di notte non ho nemmeno voglia di mettermi il pigiama,immaginiamoci di struccarmi ) quando posso usare un detergente che mi permette di struccare e detergere in una sola passata?
Se poi avete la pelle grassa o a tendenza acneica questo prodotto potrebbe rappresentare la vostra rovina ^.^
Per ora non ho ancora trovato un prodotto capace di scalzare il tanto lodato Cleanse & Polish di Liz Earle ( vi rimando a un post precedente http://www.thebeautyreporter.it/2015/cleanse-polish-hot-cloth-cleanser-liz/ ) anche se tutto sommato,tralasciando il fatto che a me piacciono le cose semplici e veloci,questo prodotto non è affatto male.In una scala di valori compresi tra 0 e 10 io gli darei almeno un 7.
Prezzo 6,90 € ( ottimale ) per 175 ml di prodotto.
Un bacione

4 Comments

  1. Volevo giusto chiederti come ti eri trovata alla fine!
    Mah, a me piace struccarmi con l'olio, infatti per gli occhi uso delle gocce di olio di rosa mosqueta che mi fa anche da contorno occhi antirughe.
    Uso anche l'olio indiano Vian per una pulizia del viso più profonda, anche se non vedo tutti sti risultati, forse perchè effettivamente non lo faccio poi molto spesso, come sai il tempo scarseggia!
    Cmq utilizzare oli su pelle grassa non è il diavolo, anzi.
    Riporto quelle che c'è scritto sulla confezione dell'olio indiano: "I normali detergenti contengono saponi che privano la pelle della sua untuosità col risultato che questa, per ricostruire le proprie difese, aumenta ancor di più la secrezione sebacea. L'olio indiano si basa sul principio "similia similibus curantur" ovvero il simile cura il simile, penetra nei punti neri e rimuove l'eccesso di untuosità rispettando l'equilibrio della pelle".
    Se a qualcuna può interessare potrei fare una recensione sull'olio indiano!
    Bisous

    22 settembre 2011
    |Reply
  2. In effetti questa teoria ha le sue basi scientifiche e concordo con l'idea che eliminare del tutto l'untuosità della pelle non è sicuramente benefico MA su di me sembra sortire l'effetto contrario.Per fortuna non ho mai avuto problemi di brufoli ma ho moltissimi grani mi milio (mi dicono si scriva senza g) sottocutanei difficilissimi da eliminare e ho notato che con l'utilizzo dell'olio sembrano spuntare come funghi..quello indiano anch'io l'ho usato per un periodo di tempo ma anche in questo caso nessun beneficio,anzi.A questo punto non posso che dire che ogni pelle è diversa dall'altra,probabilmente la mia non essendo molto grassa non necessita di ulteriore untuosità (d'inverno uso l'elicina plus perchè mi si secca particolarmente http://frivoliteperte.blogspot.com/search/label/elicina)!
    Cmq se a te piace l'olio per struccarti te lo consiglio come prodotto.

    22 settembre 2011
    |Reply
  3. Grazie dell'iscrizione,benvenuta ^.^
    E' un buon prodotto per la detersione ma non gradisco la sensazione di unto che poi mi lascia sugli occhi,credo non lo ricomprerò più 😉

    16 novembre 2011
    |Reply

Commenta