Skip to content

Comptoir Sud Pacifique: profumi di terre lontane

Posted in Review

Comptoir Sud Pacifique
Comptoir Sud Pacifique

«Motu» significa isola.

Ed è proprio qui, su un lembo di terra ricoperta da palme di cocco e mangrovie, abitata da uccelli variopinti e da granchi di sabbia, che comincia la grande avventura di Comptoir Sud Pacifique.

Il ricordo di un viaggio in Polinesia che evoca esotismo e raffinate creazioni olfattive, un profumo selvaggio, sensuale che sa di terre lontane.

Comptoir Sud Pacifique Aloha Tiaré

L’erotismo e l’esotismo della vegetazione tropicale, foglie di frangipani che accarezzano le calde note di fiori di tiarè e ylang ylang su un letto languido di monoi, cocco, vaniglia e muschio.

Non c’è compito più arduo per una beauty blogger del dover descrivere un profumo.

La percezione è soggettiva, come le sensazioni che si provano ad indossare una fragranza: può calzarci a pennello, può starci stretta. Ogni naso è differente come noi del resto.

Vi è mai capitato alla mattina di sapere esattamente di che profumo avreste avuto bisogno per cominciare la vostra giornata? A me tutti i giorni. E’ per questo che non possiedo una, ma diverse fragranze che alterno in base alle emozioni del momento.

Quando scelgo Aloha Tiarè desidero cercare tra le sue note estive una fuga dalla routine quotidiana. Voglio freschezza ma al contempo sensualità, voglio spensieratezza e frivolezza, voglio poter sognare il prossimo viaggio, magari su una piccola isola in mezzo al Pacifico.

Prezzo per 100 ml 72€.

Comptoir Sud Pacifique Amour de Cacao

Ma d’inverno cosa c’è di più dolce del cioccolato? L’intensa nota di fava di cacao ammorbidita dall’aroma fruttata della carambola e del baccello di vaniglia, il tutto speziato dalla scorza d’arancia.

Una profumazione personale, gourmet. Dolce ma persistente, originale ma affettiva, è stata la prima fragranza Comptoir Sud Pacifique che ho acquistato.

E non vedo l’ora di perdermi tra le note di una nuova creazione del brand.

Prezzo per 30 ml 36€.

Per acquisti o curiosità vi rimando al sito.

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del profumo Aloha Tiarè il quale mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta