Skip to content

CreaClip: ovvero come tagliarsi i capelli da sole senza danni collaterali!

Posted in Review

Ecco qui la cianfrusaglia del secolo: il suo nome è Creaclip!

Il Creaclip con annessa bolla livellante rotante (wow!), promette (e mantiene) di tagliarvi i capelli da sole, risparmiando tempo e denaro.

Inutile dilungarmi in mirabolanti spiegazioni su cosa sia e di come si utilizzi, visto che le immagini valgono più di mille parole, vi metto qui le foto dell’aggeggio in questione e vi posto uno dei tanti video che girano su youtube.
Come esperienza personale vi posso solo dire: fiiiiko! ^_^”
Ovviamente come cavia s’è, più o meno liberamente, offerta mia cugina, la quale ne ha ricavato un bel taglio scalato.
Io ho acquistato la versione cinese del CraClip, per 8 dollari spese di spedizione incluse, mentre l’originale CreaClip americano ne costa almeno 29,99 senza contare le spese di spedizione e il fatto che sicuramente viene fermato in dogana, ciò significa altri 11 se non 18 euro!

La differenza credo stia semplicemente nei materiali usati!

Probabilmente il mio fake CreaClip si romperà perchè fatto di sacchi dell’immondizia pressati e con il liquido della livella di pipì di coguaro;
mentre quello americano sarà fatto dello stesso materiale che utilizzano per le tute spaziali e con il liquido della livella di uranio arricchito.
Ma a me basta che funzioni, e sto coso, modestamente, funziona.
creaclip
creaclip

 

creaclip
creaclip
creaclip
creaclip

Il Clip bianco più grande, serve per tutta la chioma, mentre quello blu più piccolo è per la frangia o per regolare dei tagli corti, ad esempio i tagli maschili.

La livella si può ruotare a seconda di che taglio si vuole ottenere, se dritto o di lato. Ad esempio per ottenere una frangia scalata di lato.

creaclip
creaclip
I dentini assicurano che i capelli, una volta chiusi nella clip, non scappino e che quindi vengano tagliati tutti!
creaclip
creaclip
creaclip
creaclip

 

Ed ecco la “ghigliottina” di mia cugina:
creaclip
creaclip
 Prima: notare il capello a cesto di lumache:
creaclip
creaclip

Durante: si “buttano” i capelli in avanti e si decide quanto tagliare assicurandosi che la livella ( in questo caso daa parte di mia cugina visto che in teoria serve a tagliarsi i capelli da sole ) abbia la bolla centrata per fare un taglio dritto.

Et voilà, basta tagliare seguendo i bordi della clip, se si vuole ottenere un effetto più naturale e meno preciso, è consigliato utilizzare un paio di forbici tagliando con un’angolo di 45 gradi rispetto alla clip, altrimenti per un risultato più netto si può utilizzare direttamente un regolacapelli.
Noi abbiamo utilizzato delle comunissime forbici da sarta.
creaclip
creaclip

Taaah-daaah!

Ecco qui un taglio scalato in pochi minuti. Sui capelli di mia cugina purtroppo non si nota molto la scalatura perchè sono ricci e spettinati, ma su un taglio liscio si vede eccome.

Ecco perchè vi posto anche il video dimostrativo.
C’è un canale di youtube della CreaClip pieno di video su possibili tagli, avendone il coraggio si può spaziare!
Se non avete tempo da perdere, se il taglio che vi fa la vostra parrucchiera non vi piace mai, se già vi tagliate i capelli da sole, o se avete solo bisogno di una spuntatina mensile (come me!): questo aggeggino potrebbe rivelarsi molto utile.
Approvato anche dalla mia amica e collega Lulù, che è una ex parrucchiera!
Fatemi sapere!
Bisous

16 Comments

  1. Che genialata! Mi tentano molto

    5 giugno 2012
    |Reply
    • Secondo me, se non hai bisogno di grandi rivoluzioni al tuo taglio, ma solo di qualche aggiustatina, è una gran cosa. E poi sono 8 dollari: 6,43 Euro!

      5 giugno 2012
      |Reply
  2. wow che cosa strana!!!! Non le conoscevo!!!!

    5 giugno 2012
    |Reply
  3. Giada
    Giada

    La versione fake dove l'hai comprata? Grazie!

    23 luglio 2012
    |Reply
  4. Anonimo
    Anonimo

    ehi ciao! volevo chiederti a riguardo dell'affidabilità del sito,e le tempistiche di spedizione,in quanto ti è arrivato? grazie 😉

    20 settembre 2012
    |Reply
    • Allur, il sito è una specie di ebay cinese, quindi dipende dal venditore che trovi, di solito cmq, per tutti gli acquisti che ho fatto, i tempi sono dalle 2 alle 3 sett e per adesso non ho mai avuto problemi nè di dogana nè di perdite di pacchi ecc. Quindi per mia esperienza personale mi sento di definirlo un sito affidabile e nella fattispecie un venditore affidabile!

      25 settembre 2012
      |Reply
  5. Ma che figataaaaaaaaaaa! Anche io ce l'ho ma non l'ho ancora usato ^^

    14 ottobre 2012
    |Reply

Commenta