Skip to content

Crema colorata L’Erbolario

Posted in Review

Crema colorata L'Erbolario
Crema colorata L’Erbolario

Stufa dell’aria autunnale sul finire di aprile ho abbandonato l’utilizzo del fondotinta prediligendo la crema colorata, per rendere il mio incarnato più fresco e naturale.

Ho scelto quella dell’Erbolario, alla macadamia e all’avocado, idratante e protettiva nel colore mandorla ( disponibile anche nelle nuances nocciola e dattero, rispettivamente più scure ).

Dal sito:una formula ad effetto coprente, che sostituisce il fondotinta, donando alla pelle il piacere di un colorito uniforme per tutto il giorno, e che si rivela anche un’efficace crema da giorno, ricca di idrolizzato proteico di Estensina, Frumento, Mais e Orzo e Acqua distillata di Rosa che idratano e difendono la pelle dalle radiazioni solari.
Nulla di più vero: la pelle appare più soffice e setosa dopo l’applicazione, l’effetto coprente è sufficiente ma non adatto a una pelle molto imperfetta,la tonalità si sposa perfettamente con il mio colorito.
Non lascia la pelle oleosa,come invece mi accadeva con l’utilizzo della BB cream di Garnier e non serve ritoccare il viso con la cipria.
Ecco come si presenta il prodotto:

Crema colorata L'Erbolario
Crema colorata L’Erbolario

Dopo la stesura,praticamente impercettibile:

INCI:

Crema colorata L'Erbolario
Crema colorata L’Erbolario

Mi piace Erbolario come azienda per il suo modus operandi: non testa sugli animali, le sue attività agricole sono certificate ICEA ( Istituto per la Certificazione Etica Ambientale ) quindi attenta al benessere del pianeta,100% made in Italy.
Ho avuto modo di visitare l’azienda a Lodi anni fa in una gita con l’università e mi aveva fatto un’ottima  impressione:immersa nel verde e circondato da fiori, in perfetta simbiosi con la natura.

Ci avevano omaggiato con prodotti della linea al tè verde, ideale per il periodo primaverile.

Per concludere:prezzo del prodotto 16 € per 50 ml.

Un bacione e buona domenica.

7 Comments

  1. uso anch'io questa crema e mi trovo benissimo! non e' verdissimo come inci ma meglio di tanti altri fondotinta! la fisso comunque con un po' di cipria minerale perche' non mi piace l'effetto troppo lucido! spero di poter usarla anche in estate ma non sembra troppo pesante

    22 aprile 2012
    |Reply
    • Essendo una crema colorata e non un fondotinta,l'eccessiva idratazione potrebbe in effetti lucidarti troppo la pelle.Sarebbe da usare da sola dopo la pulizia

      23 aprile 2012
      |Reply
  2. ho avuto modo di provare solo un campioncino, che però non era del mio colore ma troppo scuro… magari vedrò di farmene dare uno della mia colorazione in modo da provarlo meglio perché questa recensione mi ha incuriosita molto! 🙂

    23 aprile 2012
    |Reply
    • Trovare il colore adatto è indispensabile,altrimenti l'effetto è esattamente il contrario di quello che vorremmo 😉

      23 aprile 2012
      |Reply
  3. Sme
    Sme

    E' ottima questa crema l' ho usata anch'io e mi sn trovata molto bene!!! 🙂

    23 aprile 2012
    |Reply

Commenta