Skip to content

Erase Paste della Benefit

Posted in Review

Prima di imbattermi in questo prodotto ero convinta di non avere le occhiaie.
Sono molto lontana da essere un panda, ma nonostante ciò non posso fare a meno di questa gomma cancella notti insonni e levatacce lavorative.
L’ho comprato da Sephora suggeritomi dal presentatore della Benefit che m’ha facilmente individuata (forse perchè ero quella che sbavava davanti all’espositore della Benefit?) e attratta allo sgabello delle tentazioni.
E pensare che passavo di lì per caso (bugia!) e non avevo la minima intenzione di splafonare con il budget truccoso (altra bugia!).
Ma chi resiste a un presentatore gay armato di cintura porta pennelli, sorriso a 32 denti e pronuncia con la zeppola?!?
Però devo ammettere che sono stati dindini ben spesi.
Questo non è solo un correttore, è anche un illuminante e una base per l’ombretto.
Cancella all’istante tutti i segni che possono esistere sotto gli occhi e dona subito uno sguardo da bambola. Inoltre non fa strisce o grumi se sopra ci si stende ad esempio il fondotinta minerale e dove lo metti sta, tutto il giorno. Cmq si può ritoccare facilmente anche sopra il fondotinta.
Io lo stendo pucchiettandolo con i polpastrelli, non servono pennelli da correttore, anche perchè il quantitativo che basta è davvero esiguo e con il pennello si rischia di sprecarne parecchio.
Unico neo, come tutti i prodotti della Benefit, è il prezzo: 25 euro per 0.15oz (4,25gr) di prodotto mi sembrano eccessivi.
Mi consola il fatto che per ora sono mesi che lo uso e ancora non ho visto il fondo della jar.
L’ho provato anche su mia cugina, che ha sempre avuto le occhiaie, e sì, decisamente fa il suo sporco dovere! Per entrambe va bene la tonalità n°2 (medium). Credo sia disponibile in 3 diverse nuances.
Quindi in definitiva voto 8.
Se qualcuna di voi già lo usa, sappiatemi dire come vi trovare!
Bisous.

7 Comments

  1. Uff…perchè io non mi ci trovo proprio? Forse la uso male? Trovo che sia troppo oleosa/appiccicosa

    27 luglio 2011
    |Reply
  2. Anonimo
    Anonimo

    mmm…ero sempre stata tentata, lo proverò sicuro. invece il benetint son 30 e passa euracci buttati nel cesso secondo me… vabbè…
    Carlotta

    27 luglio 2011
    |Reply
  3. Anonimo
    Anonimo

    ah che scema, adoro la matita HIGH BROW (da quando l'ho comprata NON esco mai senza, anche con solo un filo di mascara apre subito l'occhio e lo "rinfresca". voto 10!!!!
    poi ultimamente uso il gel SPEED BROW per le sopracciglia che te le pettina e tiene in ordine. prima usavo il kit ma poi mi son rotta le scatole 😛
    bacioooo
    (sempre io)

    27 luglio 2011
    |Reply
  4. Anonimo
    Anonimo

    si pure io l'ho provato al brow bar di c.so vittorio emanuele e me ne sono innamorata, tipo tra me e mia madre le abbiamo lasciato un patrimonio…vabbè…a me le matite per sopracciglia non piacciono moltissimo, preferisco cose più "morbide", col gel poi mezzo secondo e son pronta.
    Carlotta

    27 luglio 2011
    |Reply
  5. Io ho le occhiaie da sempre e mi trovo benissimo con il correttore Inglot, ma quando lo finisco (tra 1 anno mi sa perchè poco prodotto copre benissimo) magari faccio un pensierino a questa gomma 😀

    27 luglio 2011
    |Reply
  6. @Miki: allora io lo uso prima del fondotinta (di solito minerale ma uso anche uno in crema) e lo picchietto con i polpastrelli finchè si assorbe. Dopo cmq ci passo sopra un pò di fondotinta per fissarlo. Siccome è anche illuminante sembra avere una texture oleosa, in realtà credo che sia l'effetto illuminante che lo rende tale. Per smorzare quello ci passo sopra la polvere minerale e via. Dipende dall'effetto che voglio ottenere. Durante la giornata mi capita di rinfrescarlo mettendone un pò sopra al fondotinta e anche così mi trovo bene. Forse dipende dal tipo di pelle, non lo so. Anche se la mia è parecchio disastrata, quindi se va bene a me pensavo fosse un "passepartout! Di solito capita che i correttori dopo un pò facciano delle pieghette, invece con questo non ho assolutamente di questi problemi! Mi dispiace che non ti ci trovi, anche perchè 25 euro son tantini. Prova a riutilizzarlo come base per l'ombretto o per il rossetto! Piuttosto che non usarlo più… Fammi sapere! Bisous

    28 luglio 2011
    |Reply

Commenta