Skip to content

Il bocciatissimo:rugiada per makeup -Neve cosmetics-

Posted in Review

Ciao a tutti! E’ da un po’ di tempo che non faccio delle reviews negative ma questa volta per darvi la possibilità di risparmiare qualche soldino vi indicherò un prodotto che non solo non mi ha per nulla soddisfatto ma che trovo quasi inusabile. Si tratta della Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics: premessa, questa marca mi piace molto, trovo che i suoi pigmenti minerali e i pennelli siano di grande qualità ma della linea Metamorfosi ho raccolto diversi pareri negativi tra le make up addict.
Il prodotto in questione è un mixing medium, per semplificare:mescolando con esso i pigmenti si dovrebbero ottenere degli eyeliner o degli ombretti cremosi. Inoltre può essere utilizzato come base sulle palpebre per rendere il trucco occhi più duraturo.
Allora: io ho provato ad utilizzare sia una goccia di Rugiada che un quantitativo infinitesimale e il risultato è stato sempre lo stesso: miscuglio annacquato, difficile da stendere e da asciugare, con riflettenza del colore quasi inesistente ( e pensare che lo avevo acquistato esclusivamente per questo motivo ).
Come base: pessima!! Il prodotto è trasparente e non uniforma il colore, inoltre crea delle antiestetiche crepe di prodotto che si sfaldano lasciando sulla palpebra dei sottili residui collosi. Come durata?Preferisco di gran lunga il mio correttore!

Insomma un fallimento sotto tutti i punti di vista.
Vorrei sapere se anche voi avete notato queste caratteristiche o se devo pensare che ho comprato solo io un prodotto fallato.
Vi lascio comunque l’indicazione dell’Inci:
Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

Prezzo 7,90 € per 20 ml di prodotto.

Un bacione

Ps.Partecipate al  nostro primo give away,la strada per il raggiungimento dei 250 follower è ancora lunga:
http://www.thebeautyreporter.it/2015/primo-give-away/

9 Comments

  1. Io invece creo meravigliosi eyeliner e grazie alla rugiada non riesco nemmeno più a mettere quello classico nero. Si deve dosare pigmento e rugiada non in ugual misura più pigmento che rugiada e mescolare bene affinchè con il pennellino si una pastella colorata, un pò di prove una volta imparato si sa a occhio quanto pigmento si mette e quanta rugiada, per me prodotto fantastico da ricomprare mille barattoli, mai fatto eyeliner così perfette da quando conosco questo prodotto 😀

    24 ottobre 2011
    |Reply
  2. Anche io mi ci trovo bene come Mixing Medium. Come base non l'ho mai provata perchè ne ho un bel po' da consumare. Io metto davvero una punta di prodotto e il doppio di pigmento e mescolo con una spatolina…

    24 ottobre 2011
    |Reply
  3. Io invece mi trovo benissimo con questo prodotto! Come base (soprattutto per i pigmenti) la trovo davvero ottima. E come mixing medium è perfetta…si creano benissimo sia gli eyeliner che gli ombretti cremosi!
    Sai che per concidenza ho fatto le foto agli swatch dei risultati della rugiada usata come mixing medium proprio stamattina (per recensirla) e sono venuti davvero bene! Forse davvero hai beccato la confezione fallata 🙁

    24 ottobre 2011
    |Reply
  4. se tutte concordate nell'efficacia del prodotto devo proprio pensare che sono stata fortunata e mi è arrivato difettato :((((

    24 ottobre 2011
    |Reply
  5. anch' io mi son trovata bene cara! magari si tratta di trovare la dose giusta o, magari, per sfiga ti è capitato il prodotto compromesso :-(((

    24 ottobre 2011
    |Reply
  6. Forse devi dosarlo meglio! Per usarlo come base ti basta una goccia per entrambi gli occhi, non ho notato differenza nell'intensità del colore, ma nella durata sì! Per creare eyeliner lo trovo molto efficace, ma per gli ombretti cremosi non ho ancora trovato la dose giusta di pigmento, credo di averne usato troppo poco perchè la "cremina" era piuttosto liquida. Boccio invece il nettare per labbra!

    24 ottobre 2011
    |Reply
  7. Eppure anche usando un minimo quantitativo:disastro 🙁

    24 ottobre 2011
    |Reply
  8. anche io mi ci sono trovata male con questo prodotto.

    3 novembre 2011
    |Reply
  9. OHHHHHHHHHHHHHHHHHHH finalmente!grazie SimoncinaVeg,sei diventata la mia follower preferita ahahhahah

    3 novembre 2011
    |Reply

Commenta