Skip to content

La Roche-Posay

Posted in Review

Carrellata di prodotti la Roche-Posay provati per voi da Frivolité.
Hidraphase Intense Serum
Siero concentrato reidratante caratterizzato da una formula concentrata di agenti idratanti ad elevata efficacia:
  • [Acido Ialuronico frammentato]:regala idratazione immediata grazie alle sue forti proprietà igroscopiche,infondendo immediatamente acqua nella pelle e un’idratazione duratura grazie alle sue ridotte dimensioni molecolari che gli permettono di penetrare facilmente nella pelle e trattenere l’acqua.
  • [Arginina e serina]:amminoacidi presenti naturalmente nella pelle,contribuiscono all’idratazione cutanea “catturando” e trattenendo l’acqua.L’azione dell’acido ialuronico frammentato è così potenziata
  • [Acqua termale di la Roche-Posay]:grazie all’elevata concentrazione dona un effetto addolcente e lenitivo.

Studi clinici affermano che il prodotto idrata per 24h la pelle del viso e riduce dell’ 81% le rughe di disidratazione.Inoltre il 92% delle donne che l’hanno testato affermano che penetra in profondità e dona un effetto rinfrescante mentre il 95% riconosce le proprietà lenitive del siero.

Elisa:”Questo prodotto mi è piaciuto fin da subito:ho la pelle mista e sia d’inverno che d’estate il mio naso e la fronte,seppur presentando punti neri,si desquamano molto facilmente.Da qui la necessità di trovare un prodotto in grado di idratare intensamente e di non occludere i pori appesantendo la pelle.Questa è stata la soluzione ideale:innanzitutto basta davvero poco prodotto,che il comodo dosatore,nel flacone di vetro,permette di erogare nella giusta quantità.La texture in gel estremamente fluida si assorbe subito,lasciando una sensazione di leggerezza senza effetto grasso o appiccicoso.Buona inoltre la profumazione,molto delicata.Insomma davvero un ottimo prodotto.
Inoltre non contiene parabeni,è ipoallergenico quindi adatto anche alla pelle sensibile.”
INCI:

Prezzo consigliato al pubblico di 24,90 € per 30 ml di prodotto in Farmacia.

Kerium Shampoo complemento anti-caduta




Gli uomini e le donne che sono soggetti a caduta dei capelli persistente constatano che questa si intensifica in periodi di fatica e stanchezza.Oggi i dermatologi spiegano questo fenomeno:il cuoio capelluto registra lo stress e lo traduce in una micro-irritazione impercettibile che si ripercuote fino al bulbo capillare accelerando la fase di caduta.In collaborazione con i dermatologi,i Laboratori la Roche-Posay hanno formulato una risposta completa ( shampoo più trattamento ) sulla base di queste conoscenze.

Lo shampoo è caratterizzato da una sinergia unica di attivi:
  • [Madecassoside]: utilizzato in dermatologia per lenire la micro-irritazione che accelera la caduta dei capelli
  • [Arginina e Vitamina B5]:stimolano la micro circolazione intorno al bulbo e il metabolismo cellulare,per favorire la crescita di un capello sano e forte.

Elisa:“Personalmente posso vantare una folta chioma pertanto non ho mai saputo cosa significhi soffrire di problemi derivanti da una copiosa caduta di capelli.Tuttavia in alcuni periodi dell’anno,sopratutto nei cambi si stagione,noto che appaiono più spenti e sfibrati e spazzolandoli più volte al giorno mi capita di notarne di diversi sul pettine.Devo essere sincera:non uso questo shampoo molto spesso però ho notato fin da subito la consistenza,molto densa,e le ottime proprietà pulenti del prodotto.Buona anche la profumazione.E’ adatto a lavaggi frequenti,ipoallergenico e senza parabeni,incolore.Purtroppo non sono in grado di dare un giudizio molto obiettivo per le motivazioni elencate sopra,ma usandolo saltuariamente posso dire che i capelli appaiono luminosi,morbidi e setosi.”

INCI:

Prezzo consigliato per 200 ml di prodotto 11,50 €

NOVALIP DUO

Giulia:”Prima che potessi ringraziare Elisa per avermi dato il rossetto Novalip Duo de La Roche-Posay da provare e recensire, mia mamma sel’era già intascato.
Sono passate settimane da quando finalmente mi è stato concesso di utilizzarlo.
Nello specifico, ho ricevuto il n°35 un rosso ciclamino carico. Guarda caso un colore che a mia mamma sta benissimo…

Il cuore del rossetto è un balsamo labbra molto nutriente che rende il rossetto cremoso e curativo. Ma proprio per via del cuore idratante, sarebbe meglio stendere il rossetto con un pennellino, in modo da modulare bene in colore, altrimenti se applicato direttamente con lo stick si rischia di avere i contorni più scuri e l’interno labbra più chiaro. Il che può anche andar bene se si vuole ottenere un effetto leggermente tridimensionale, ma visto il colore importante, preferirei fosse uniforme sulle labbra. La texture non è opaca, ma è piena di micro glitterini che rende il rossetto, una volta steso, molto luminoso. Nonostante sia molto morbido e idratante ha cmq un’ottima tenuta e durata, anche se almeno a me, tende a sbavare un pò.

 Senza flash
Con il flash

I colori disponibili sono 15 (divisi in 5 famiglie: Nude, Rouge, Corail, Rose, Brun), ma sul sito non fanno vedere la gamma cromatica, uffa!
Il formato è di 4ml e il prezzo si aggira intorno ai 17 Euro.
Il packaging è minimal: corpo in plastica resistente nero e cappuccio trasparente, ottimo se avete fretta!
Per chi fosse interessata sul sito c’è lo store locator che permette di trovare la farmacia più vicina distributrice dei prodotti de La Roche-Posay (sia della linea trattamento che maquillage).

Bene, ora mi resta solo da restituirlo alla mamma!
Bisous”



Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

6 Comments

  1. Io ho utilizzato il gel detergente effaclar e lo shampoo kerium dolcezza estrema e devo dire che mi ci sono trovata bene!

    15 settembre 2012
    |Reply
  2. il novalip duo è particolare. con quel cuore di balsamo. da provare sicuramente. mia mamma ne andrebbe matta

    15 settembre 2012
    |Reply
  3. Molto bello il rossetto io utilizzo gia i prodotti La Roche-Posay è sono veramente ottimi

    15 settembre 2012
    |Reply
  4. mi piace il colore del rossetto … fichissimo!

    15 settembre 2012
    |Reply

Commenta