Skip to content

M2 Beauté: prodotti cosmetici di lusso

Posted in Review

Oggi voglio parlarti della mia esperienza con M2 Beauté.

M2 Beauté è un’azienda tedesca specializzata nello sviluppo di prodotti cosmetici innovativi di lusso.

Erano mesi ormai che truccarmi era diventata una missione impossibile.

Less is better, come si suol dire.

E sinceramente, con l’afa estiva, ero sempre meno propensa a usare creme colorate, ombretti resistenti all’acqua e rossetti.

Saranno stati gli ormoni della gravidanza, le molte ore trascorse a casa a riparo dal solleone, l’aria condizionata che mi seccava la pelle ma se uscivo indossando uno sottile strato di correttore e del mascara era un miracolo.

Non che oggi la situazione climatica sia migliorata di molto ma almeno riesco ad andare a fare la spesa.

Grazie a questa pausa quasi imposta dal mondo del make up ho avuto più tempo per dedicarmi alla skincare e in generale, alla cura della persona.

Quindi oltre ad aver avuto maggiore attenzione per la pelle del viso mi sono impegnata a prevenire le smagliature, a trattare la ritenzione idrica di gambe e glutei grazie a massaggi linfo drenanti settimanali e…

…a curare le ciglia.

Se c’è una cosa per cui mi ritengo fortunata è il fatto di essere quasi glabra: nessun pelo superfluo in prossimità di braccia e cosce, qualcuno sparso sulle gambe.

Quindi, non è difficile dedurre, che anche le mie sopracciglia e ciglia sono poco folte.

In linea generale ritocco le sopracciglia una volta ogni tre settimane.

Le ciglia invece sono rade, corte e bionde.

Nessun mascara è in grado di potenziarne al massimo l’effetto e di ciglia finte non voglio sentir parlare.

Ne aveva già scritto Giulia in un post diverso tempo fa.

Ho conosciuto M2 Beauté grazie sopratutto all’Eyelash activating serum, un siero ad alta efficacia che stimola la crescita delle ciglia.

M2 Beauté

Grazie ad un innovativo complesso di principi attivi, le ciglia crescono più folte, lunghe e forti.

Si applica una volta al giorno sulla palpebra alla radice delle ciglia, come se fosse un eyeliner.

M2 Beauté

Anche se è consigliabile usarlo alla sera, dopo la detersione di fine giornata, io ho sempre preferito applicarlo al mattino, prima del mascara.

Ho sempre una sensazione di maggiore idratazione e le ciglia, usando poi lo scovolino del mascara, si separano perfettamente.

La cosa che trovo fantastica è il fatto che non solo non brucia, nel caso ve ne coli una goccia nell’occhio, ma non irrita e non lascia tracce.

Non è un fatto così scontato: alcuni struccanti per gli occhi ( quindi formulati appositamente ) mi lasciano il contorno occhi arrossato tipo panda e occhi lacrimosi e velati.

I primi successi sono visibili dopo 6-8 settimane e il massimo potenziale di crescita è raggiunto dopo 16 settimane.

Considerando che la crescita massima delle ciglia è di 12 mm sulla palpebra superiore e di 8 mm su quella inferiore, che ci vogliono due mesi per passare dalla fase di crescita a quella di riposo e che le ciglia cadono in media dopo 100-150 giorni, se le ciglia crescono di 1,5-2 entro 2-8 settimane si può dire con fermezza che il risultato è ottimale.

Io posso affermare che a livello di densità non ho avuto molti risultati ma sicuramente le ciglia sono più forti ( mi cadono meno dopo la detersione quotidiana ) e più lunghe ( me ne sono accorta però indossando il mascara, non al naturale ).

Questa è la foto scattata prima di cominciare l’applicazione senza mascara:

M2 Beauté

Questo il risultato dopo 6 settimane di trattamento con mascara:

M2 Beauté

Contiene inoltre biotina ( vitamina B7 ) che rafforza le ciglia e ne rallenta il ciclo di perdita, acido ialuronico che idrata, il complesso Prodew 300 che assorbe l’umidità, glicosaminoglicani idrolizzati che donano eleasticità.

M2 Beauté

Prezzo per 5 ml di prodotto 124€.

Visto il prezzo abbastanza elevato lo consiglio a chi per natura non possiede ciglia folte e lunghe e a chi fa uso giornaliero di ciglia finte che tendono ad indebolire quelle esistenti.

Ho provato inoltre Ultra Pure Solution Hyaluron & Collagen Facial Nano spray di M2 Beauté

M2 Beauté

E’ uno spray nutriente che rivitalizza la pelle secca ripristinando la sua normale elasticità.

Gli ingredienti altamente efficaci hanno un effetto levigante, sono intensamente idratanti e stimolano il processo di rigenerazione delle cellule epidermiche.

Contiene: resveratrolo, usato come fonte di antiossidanti che combattono i radicali liberi, acido ialuronico, vitamina A che rallenta il processo di invecchiamento.

Ma anche Collagene Helicoll Type-I, un tipo di collagene molto efficace scoperto in campo medico che tra le altre cose serve a guarire le ustioni mentre l’elastina promuove l’elasticità cutanea.

Infine acqua Ultrapure ( 17,5 megaohm ) che trasporta gli ingredienti attivi densamente compattati in formato nano.

Per una pelle morbida e liscia come riempita dall’interno: per questo motivo può essere utilizzato sopratutto sulla pelle matura per un aspetto visibilmente più giovane.

Il profumo è floreale e delicato: arancia dolce, pompelmo, legno di rosa e gelsomino.

Si usa sul viso pulito preferibilmente al mattino e alla sera, spruzzando il prodotto ad una distanza di 10 cm e una volta asciutto si possono utilizzare altri prodotti cosmetici secondo necessità.

Lo trovo un prodotto fantastico.

Innanzitutto la tecnologia nano permette di distribuire il prodotto in modo impalpabile, che si assorbe immediatamente.

Perfetto per chi va sempre di corsa ma non rinuncia alla bellezza.

Lascia la pelle fresca e compatta, subito pronta ai trattamenti successivi.

Lo considero, sebbene completamente diverso, un’ottima alternativa alle acque distillate floreali per il viso, al tonico e all’acqua termale.

Consigliatissimo.

Prezzo per 75 ml di prodotto 89€.

M2 Beauté

Per acquisti o solo per curiosità vi rimando al sito internet ufficiale di M2 Beauté.

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta