Skip to content

Morcare

Posted in Review


Il logo di MORCARE è un’immagine che riprende e unisce due simboli arcaici presenti nella tradizione celtica: il cerchio ed il fiorone. 
Il cerchio rappresenta il movimento immutabile, senza inizio e senza fine, il tempo, il sole, la femminilità e quindi la natura protettrice, il fiorone è la giovane pianta che racchiude in sé tutte le possibilità di crescita e sviluppo.
La loro unione è la potenzialità del seme che si realizza, la capacità della natura di rigenerarsi all’infinito.

Con questa filosofia Morcare non può che essere espressione di un modus vivendi che concilia sviluppo tecnico-scientifico, attività economica e benessere dalla natura.
Crème de Jour
Crema nutritiva, protettiva ed idratante, dall’azione rigenerante e di difesa contro lo stress ossidativo. 
La fragranza è caratterizzata da note legnose e muschiate. Il sentore di pesca e di vaniglia si combina a quello della noce di cocco per garantire un piacere ulteriore non solo alla pelle ma anche all’olfatto. 
Devo dissentire su quest’ultimo punto perchè a me personalmente non è piaciuta, anzi non vorrei esagerare ma l’odore non mi ricordava esattamente un prodotto appena “confezionato e fresco di giornata”. Ma ho trovato la consistenza, leggera, della crema adatta al mio tipo di pelle e buono l’effetto idratante. L’erogatore permette di dosare il prodotto senza sprechi e ne basta davvero poco per tutto il viso. 
Non contiene oli minerali, sostanze comedogeniche, conservanti, additivi sintetici inoltre la fragranza è di origine naturale, non contiene allergeni e PEG.
INCI

AQUA [WATER], GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, DECYL OLIVATE, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, TRICAPRYLIN, PARFUM [FRAGRANCE], GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SQUALANE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, SQUALENE, ACER PSEUDOPLATANUS EXTRACT, GLYCERYL DIBEHENATE, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, ALCOHOL, CELLULOSE GUM, TRIBEHENIN, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, GLYCERYL BEHENATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, LAURYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL.


Prezzo per 50 ml di prodotto 26,90 €.

A onor del vero ho ricevuto anche uno spray per la gola a base di propoli ed erbe alpine che non ho ancora avuto modo di testare MA leggendo l’INCI del prodotto, in base alla mia conoscenza erboristica, posso assolutamente affermare che le sostanze in esso contenute sono utili al benessere del cavo orale per le proprietà anti-settiche ( la propoli ) e anti-infiammatorie ( liquirizia ) mentre gli oli essenziali dalle proprietà balsamiche servono a rendere il sapore decisamente più gradevole e rinfrescante.

INCI

PROPOLIS WAX, GLYCERIN, AQUA (WATER), MEL/HONEY, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICOCIRE)ROOT EXTRACT, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL,L-LIMONENE*, LIMONENE*, LINALOOL* (*from natural essential oils)


Prezzo per 15 ml 7,50 €
I loro prodotti possono essere ordinati tramite email contattando direttamente l’azienda.
Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

One Comment

  1. Se però ha un cattivo odore storgo un po' il naso!

    10 dicembre 2013
    |Reply

Commenta