Skip to content

Mungo Murphy’s seaweed Co: il mare ogni giorno

Posted in Review

Mungo Murphy vive nella regione del Connemara, in Irlanda occidentale, in un terreno paludoso accanto al mare. A fargli compagnia un coniglio da un occhio solo di nome Sushi e il suo gatto senza coda, Parnell. L’amore per l’oceano e la dedizione per la raccolta delle alghe, hanno permesso a Mungo di fare della sua passione un vero e proprio lavoro.

Nella realizzazione dei suoi prodotti per bellezza utilizza solo ingredienti naturali per il benessere e la salute della nostra pelle.

Le alghe sono raccolte in modo sostenibile, a mani nude, sulle sponde atlantiche del selvaggio Connemara: tutta l’energia del mare, nel caldo tepore delle nostre case.

I bagni alle alghe sono stati utilizzati per moltissimi anni per curare le imperfezioni della pelle, ridurre la comparsa di cellulite, migliorare la circolazione sanguigna, disintossicare il corpo, ammorbidire i muscoli rigidi, stimolare l’attività della tiroide e per alleviare i sintomi di acne, psoriasi ed eczema.

Nourishing seaweed mask

L’Ascophyllum nodosum è un’alga naturalmente ricca di vitamine, minerali e amminoacidi tra cui: l’acido alginico, l’acido ascorbico, il mannitolo, vitamine E, C, B1, B2, B3, B6, B12, K3, calcio, rame, fosforo, potassio, manganese, magnesio e zinco.

Questa maschera, costituita interamente da Ascolphyllum, rimuove le impurità della pelle e le tossine, idratando e al contempo detergendo, tonificando, ravvivando e rassodando l’epidermide.

Come si usa? Mescolando un cucchiaino di polvere di alghe con un cucchiaino di olio / miele / yogurt naturale o acqua e applicando il tutto sul viso. Rimuovere dopo 5-10 minuti con un panno caldo e umido, strofinando delicatamente le pelle per eliminarne i residui.

Sarà come andare al mare e tuffarsi di testa in un mucchio di alghe spiaggiate: ecco la sensazione è più o meno quella. L’odore rappresenta l’essenza del mare, un ricordo piacevole e sgradevole allo stesso tempo. Mescolando il mix con acqua non si ottiene una maschera fluida ma un pappone verde, difficile da stendere, che crea degli anti estetici grumi che non aderiscono. E’ molto difficile creare una miscela perfetta con l’acqua e sopratutto non si antagonizza l’odore di mareggiata. Pertanto ti consiglio di prendere un vasetto di yogurt naturale, metterci magari qualche goccia di olio essenziale, meglio il tea tree oil per purificare e creare una maschera fluida ma soprattutto piacevole. Effetto detox garantito.

Prezzo per 20 gr di prodotto 9,95€.

Single Sea-bag

Questo sachet di cotone contiene circa 50g di alghe Laminaria Digitata e Fucus Serrantus, essiccate e macinate, provenienti dalle acque dell’Atlantico.

La Sea-bag deve essere utilizzata per un bagno rilassante, ponendola in infusione in abbondante acqua calda o bollente per almeno 10 minuti, in modo da reidratare le alghe contenute e per permetter loro di rilasciare gli oli naturali di cui sono costituite. Quando sei pronta per immergerti, versa sia l’acqua di infusione, sia il sachet, nella vasca da bagno. Enjoy it.

Noterai che il sacchetto sarà limaccioso dopo aver liberato i principi attivi di cui le alghe sono ricche. Ho notato un leggero pizzicore alle gambe dopo essermi asciugata, sinonimo di una leggera attivazione della circolazione che di sicuro avrà garantito anche una blanda azione anti cellulite. Attenzione se soffri di pressione alta o di problemi di tiroide, in questo caso non utilizzare il prodotto.

Prezzo per una sea bag da 50g 5,95€.

Potete acquistare i prodotti Mungo Murphy qui oppure sul sito ufficiale.

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta