Skip to content

Oxygenating Foundation

Posted in Collaborazioni

 

Sarà certamente impopolare scrivere una review su un fondotinta il 31 di luglio, lo so. Ma dovete sapere che per tutto giugno la mia carnagione assomigliava a quella di una nordica alla vigilia di Natale. Il che è tutto un dire, viste le mie origini siciliane.

I fondotinta traspiranti di Oxygenetix sono stati studiati per trattare e nascondere una vasta gamma di problemi di pelle: lesioni, ferite, eruzioni cutanee, pelle screpolata, secca, cicatrici da acne e rosacea. Possono essere usati anche su cicatrici post-chirurgiche in tutta sicurezza.

Questo perché la loro formula brevettata, con Ceravitae peptide, ha dimostrato di aumentare l’assorbimento di ossigeno, stimolare la proliferazione cellulare della pelle e contribuire a promuoverne il processo di guarigione.

Il finish è naturale, adatto anche alle pelli più sensibili e compromesse: una volta applicato il fondotinta agisce come una seconda pelle, permettendole di respirare senza occludere i pori.

Oxygenating Foundation è anche: *resistente all’acqua fino a 90 minuti *ha un SPF 25 *disponibile in 14 tonalità *transfer resistant * ipoallergenico *non-irritante, utilizzabile anche in caso di acne, rosacea, psoriasi o eczema.

Che dire, io ne sono rimasta conquistata. Morbido, effetto seta, facile da stendere, coprente in modo naturale, profumazione leggera e quasi impercettibile, colore perfetto per il mio incarnato, nella tonalità creme.

INCI

Aloe Barbadensis Gel, Isododecane , Titanium Dioxide (and) Methicone, Polyglyceryl -4 Isostearate (and) Cetyl Dimethicone Copolyol (and) Hexyl Laurate, Cyclopentasiloxane (and) PEG/PPG-20/15 Dimethicone, Saccharomyces Cerevisiae Extract, PEG-8, Dioctyldodecyl Dodecanedioate, Iron Oxides (and ) Methicone, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Glycerine, 0-cymen-5-OL, Silica, Cyclomethicone (and) Disteardimonium Hectorite (and) Propylene Carbonate, Maris Sal, Cyclopentasiloxane (and) Dimethicone /Vinyl Dimethicone Crosspolymer.

 

La maggior parte delle volte l’ho utilizzato applicandolo con le dita, sembra quasi una crema ma ha la coprenza di un fondotinta. Non appesantisce, le imperfezioni sono minimizzate ( ho un’angioma sul viso ) e lascia la pelle morbida. Insomma, io non riesco a trovargli un difetto e mi capita di rado. Anzi per non smentirmi un paio di difetti li ha, la quantità e il prezzo: 15 ml contro i 30 ml di un comune fondotinta per 62.60€ ( prezzo indicativo su beautybay ).

Consiglio: ricordatevi sempre la crema idratante prima dell’applicazione! Qualsiasi e dico qualsiasi fondotinta ad elevata coprenza, anche il più idratante, può talvolta e magari minimamente marcare le linee di disidratazione e sottolineare le micro rughe della pelle. Pertanto, prevenire è meglio che curare!

 

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta