Skip to content

Phytonutri Qi Plankton Skin Remedy Mel Millis

Posted in Review

 

L’alta cosmetica naturale Mel Millis fonda la sua filosofia sulla ricerca dell’ingrediente più puro e ricco in attivi, con certificato biologico, scelto solo per la sua capacità di fornire risultati eccezionali ed efficaci.

Energizzare, riequilibrare e rivitalizzare la pelle sono gli obiettivi della skincare fito nutriente.
Il costante impegno di natura e scienza, permette di realizzare prodotti unici e inimitabili.

Cosa non si trova nei prodotti Mel Millis:

Alcol: è solitamente utilizzato come conservante sotto forma di alcol denaturato nella maggior parte dei prodotti di skincare. Di solito causa irritazioni della pelle, come secchezza e rosacea. Ecco perché non è presente nelle loro formulazioni.

Profumi artificiali: molte fragranze sintetiche spesso contengono centinaia di ingredienti, come gli ftalati, che possono provocare irritazioni e sensibilizzare la pelle oppure possono causare emicrania in soggetti più delicati.

Coloranti artificiali: diversi colori sono realizzati a partire da catrami di carbone, che risultano essere cancerogeni e possono provocare nausea, mal di testa e affaticamento. L’assorbimento attraverso la pelle permette alla sostanza nociva di raggiungere il flusso sanguigno.

Cere emulsionanti – Cetearyl Alcool: sono usati per legare acqua e olio e facilmente ostruiscono i pori.

Formaldeide e Metilisotiazolinone ( MI ): ampiamente utilizzati come conservanti sono cancerogeni e provocano gravi reazioni cutanee.

OGM
Privi di organismi geneticamente modificati che spesso possono contenere sostanze nocive.

Parabeni ( tra cui il caprifoglio giapponese ), causano possibile dermatite allergica, prodotti petrolchimici e fenossietanolo possono provocare irritazioni e reazioni cutanee.

Sodio lauril/Laureth solfato (SLS e SLES), altamente allergenici e irritanti usati nella maggior parte dei detergenti per il loro potere schiumogeno, DEA/ MEA/ TEA (Trietanolammina, Dietanolommina, monoetanolammina), impiegati per la detersione.

Phytonutri Qi Plankton Skin Remedy

Questa polvere che a contatto con l’acqua diventa un detergente pastoso è un connubio perfetto di fito nutrienti bio attivi, ricchi di vitamine anti invecchiamento, minerali, peptidi, e prebiotici tutti accuratamente selezionati, arricchita con acido ialuronico, noce moscata, spirulina, tè verde, ginseng, cacao, argilla lavica marocchina, baccelli di vaniglia, polvere di petali di rosa e curcuma che purificano e riequilibrano la pelle regalando un colorito più sano, maggiore luminosità e un aspetto più levigato.

Si può utilizzare sia come detergente, creando una pasta, che viene applicata sul viso e strofinata, rimuovendo il tutto con un panno in mussola, oppure come maschera, lasciando in posa per almeno dieci minuti.

Io l’ho usato alternativamente ovvero mescolandolo ad un detergente in glicerina vegetale, più facile da stendere e pratico da utilizzare, senza disperdere prodotto. Rimuove bene ogni impurità, il viso appare subito più levigato.

Per l’utilizzo come maschera invece ho diluito la polvere con dell’idrolato di rosa, per rendere il composto più denso e per ottenere anche un effetto calmante maggiore, sopratutto in quelle giornate estremamente fredde, in cui la pelle si secca e prude. Effetto riequilibrante garantito.

INCI

Ecocert Moroccan Lava Clay, Organic Theobroma Cacao, Organic Panax Ginseng, Organic Arthrospira Patensis, Organic Camelia Sinensis, Eco Sodium Hyaluronate, Organic Vanilla Planifolis, Organic Myristica Fragrans, Organic Curcuma Longa, Organic Rosa Centifolia.

Prezzo per 100 gr di prodotto 38£.

Potete acquistare i prodotti Mel Millis su Green Soul Cosmetics.

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta