Skip to content

Superbalanced powder makeup SPF 15 -Clinique-

Posted in Review

Ciao a tutti!Negli ultimi anni in Italia sta spopolando il fenomeno fondotinta minerale dalla consistenza simil polvere che garantisce una coprenza e durata paragonabile a quella di un prodotto liquido.Su questo punto non sono d’accordo,in realtà viene utilizzato da chi non ha grosse imperfezioni da nascondere,il finish è leggero  e ultra naturale ma non estremamente coprente appunto.
Ho voluto provarlo per “testare con mano” come si suol dire l’effetto di questo prodotto sulla mia pelle:devo dire che ne ho abolito l’utilizzo come fondotinta per il motivo sopra menzionato e l’ho relegato a cipria fissante il correttore sotto agli occhi sopratutto e per un effetto matt su naso e mento:è un prodotto favoloso a questo fine perchè non crea irritazioni e dona una luce naturale allo sguardo.
Questa polvere è costituita per l’80 % di minerali tra cui magnesio,zinco e potassio che si fissano sull’epidermide tenendo sotto controllo la produzione sebacea,resistendo al calore e al sudore ma senza seccare la pelle.Inoltre possiede un complesso di componenti idratanti,tra i quali il fitosqualene e il burro di murumuru che ripristinano l’equilibrio della pelle senza aggredirla.

La peculiarità di questo prodotto è il fatto di possedere una nuova tecnologia,definita Smart,capace di riprodurre la polvere in microscopiche piastrine mediante un meccanismo a rotazione per facilitarne l’applicazione.
Inoltre è privo di profumo al 100 %,di oli,indicato per le pelli sensibili e comprovato contro le allergie.
Io l’ho scelto nel colore 03 natural al prezzo di circa 39 € per 18 gr di prodotto.La confezione è provvista di un maxi specchio e mini pennello applicatore ( non l’ho mai utilizzato,le setole mi irritavano il contorno occhi già di per sè molto delicato ).

Dura moltissimo tempo,io lo applico quotidianamente da un anno estate compresa e ne ho ancora parecchio da dover utilizzare.
Cosa ne pensate dei fondotinta minerali?Di che marca ne possedete?
Un bacione

7 Comments

  1. Io non ho mai usato fondotinta, ma da quando ho scoperto il trucco minerale lo uso quotidianamente! Non ho molte imperfezioni da coprire, a parte le occhiaie in inverno (avendo una carnagione olivastra sono piuttosto evidenti) e qualche brufoletto di tanto in tanto… Mi trovo molto bene con il Peach di neve cosmetics e mww4u, ma questa estate ho usato anche il Dark di Elf e mi sono trovata molto bene. Ho notato che la differenza in fatto di coprenza la fa in buona parte il pennello, da quando uso il kabuki di Neve è migliorata un sacco! Mi piace il fondo minerale perchè non dà la sensazione di ostruire i pori quindi per dare un colorito più omogeneo per me va benissimo!

    29 settembre 2011
    |Reply
  2. ciao…io uso il fondotinta minerale della neve make up…..ho scritto una recensione sul mio blog….se ti va passa a dare un occhiata: http://goldust89.blogspot.com/
    Mi piace il fondotinta minerale ( quando è realmente composto solo da minerali) perchè ha un effetto rigenerante sulla mia pelle…non ostruisce i pori e facendola respirare ne migliora l' aspetto…non ho mai provato questo della clinique perchè non è composto solo da minerali ….volevo chiederti se per favore puoi scrivere l' INCI completo.. :)grazie ….

    17 ottobre 2011
    |Reply
  3. grazie mille…utilissima ( la presenza dei siliconi e di altri ingredienti dai pallini rossi non mi convince sebbene siano pochi…lo trovo un pò in contrasto col principio del trucco minerale inteso come naturale e privo di sostanze che possano in qualche modo occludere i pori )….ho letto che ti stai laureando in farmacia …io studio CTF ….:) …

    17 ottobre 2011
    |Reply
  4. Ciao collega 😉 guarda devo essere sincera:io non bado molto all'inci,nel senso se un prodotto mi piace lo compro e basta non guardo MAI l'etichetta.Forse sbaglierò ma al momento non mi sono ancora ricreduta.Ovviamente se tu stai attenta agli ingredienti è solo che un vantaggio per la tua pelle 😉

    19 ottobre 2011
    |Reply
  5. 🙂 ….non lo facevo nemmeno io…..poi ho iniziato a starci attenta….piano piano sempre di più… e alla fine … credo che il punto sia che fin quando usiamo sempre le stesse cose non ci rendiamo conto del loro effetto su di noi 🙂 …soprattutto per quanto riguarda i capelli ( avendo i capelli ricci sono molto delicati )….o per quanto riguarda i fondotinta / creme …ecc….ti assicuro però che una volta intrapresa questa strada è molto difficile tornare indietro, la qualità è spesso nettamente superiore…e spesso ti ritrovi a tornare indietro solo per il prezzo ( spesso eccessivo ) ….se ti interessa seguimi sul blog..sicuramente farò recensioni e presentazioni di prodotti più o meno bio…ma chiaramente non solo !!! ….ciao collega 🙂

    19 ottobre 2011
    |Reply
  6. Non solo colleghe ma anche ricce 😉 cmq io ora sto usando i prodotti lush per la cura del viso e dei capelli e anche se spendo molto di più rispetto a prima noto la differenza e sono ben contenta.Alla fine l'importante è essere soddisfatte

    20 ottobre 2011
    |Reply

Commenta