Skip to content

The Rose Tree Organic Luxury

Posted in Review

The Rose Tree Organic Luxury
The Rose Tree Organic Luxury

D’estate la mia skincare routine si limita all’essenziale: utilizzo un unico prodotto per il giorno e un altro per la sera, cerco di detergere la pelle delicatamente per evitare di lavar via l’abbronzatura e al posto del tonico preferisco l’acqua termale.

Secondo me gli oli per il viso sono un ottimo compromesso: nutrono la mia pelle meglio di crema e siero messi assieme, basta poco prodotto e si assorbono facilmente ma sopratutto sono pratici e veloci da usare.

E se proprio vogliamo esagerare, il pratico formato da 30 ml, si presta ad essere portato ovunque, anche nel bagaglio a mano durante un volo, l’ideale per le vacanze estive.

Al momento sto usando il Facial Essence Rose e Blackcurrant di The Rose Tree Organic Luxury, un brand inglese che soddisfa le esigenze delle donne moderne, che si barcamenano tra mille impegni, sia familiari che lavorativi ma che amano la cosmesi naturale e di qualità senza rinunciare alla praticità.

Direi la filosofia ideale per i miei bisogni del momento.

Il Facial Essence Rose e Blackcurrant di The Rose Tree Organic Luxury è un olio nutriente ed emolliente per la pelle del viso secca e disidratata: all’ottavo mese di gravidanza inoltrato la mia pelle desidera maggiore luminosità e morbidezza e per il caldo eccessivo non sopporta sensazioni di unto o pesantezza.

Quest’olio si assorbe velocemente senza lasciare tracce ma rendendo la pelle delicatamente profumata e liscia.

Bastano poche gocce per tutto il viso.

Contiene ingredienti nobili come ad esempio, per citarne alcuni, l’olio di Argan e Baobab, olio di ribes nero e melograno, olio di camelia e mirtillo che lavorano in sinergia senza ostruire i pori e lasciando la pelle luminosa e idratata.

Lo applico al mattino prima del make up leggero ma si può usare anche di sera come trattamento notturno.

Contiene l’86% di ingredienti biologici ed è adatto anche ai vegani.

Facial Essence Rose & Blackcurrant
Facial Essence Rose & Blackcurrant

 

Prezzo per 30 ml di prodotto 32£.

Ho provato poi un samples da 6 ml del Cleansing Butter Carrot and Mango un burro detergente per il viso che aiuta a lavare via residui di trucco, polvere e smog lasciando la pelle luminosa e idratata.

Contiene olio di carota biologico per un effetto illuminante, nutre la pelle opaca regalandole nuova lucentezza, burro di mango dalle proprietà anti-age grazie all’effetto anti ossidante delle vitamine che contiene e olio di iperico, per citarne alcuni, dall’azione antibatterica e anti infiammatoria, l’ideale per le pelli sensibili, grasse e irritate.

Si usa, dopo averlo ammorbidito con le dita, sulla pelle umida per rimuovere le impurità e viene tolto delicatamente con un panno in mussola imbevuto di acqua tiepida.

A me piace usarlo in questo periodo perchè spesso lo applico da solo senza ricorrere poi alla crema idratante: mi lascia la pelle liscia e morbida che non necessita di ulteriore nutrimento.

Inoltre strucca perfettamente e non brucia gli occhi.

Nota dolente, ma solo per mio gusto, l’odore persistente dell’olio essenziale di rosmarino che di sicuro stimola e tonifica, aiutando il turnover cellulare, ma non soddisfa le esigenze del mio naso.

Cleansing Butter Carrot & Mango
Cleansing Butter Carrot & Mango

Prezzo per 50 gr di prodotto 27£.

I prodotti The Rose Tree Organic Luxury possono essere acquistati sul sito ufficiale.

A te cosa piace usare per la tua skincare routine quotidiana d’estate?

Utilizzo del contenuto autorizzato. Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Be First to Comment

Commenta